La soluzione per la Gestione del Protocollo Informatico (SIPrWEB) è un’applicazione, con interfaccia WEB, a norma DigitPA (AGID) che permette di gestire la protocollazione della corrispondenza in arrivo, in partenza o interna di un’amministrazione, con una serie di funzionalità tipiche di un vero e proprio ambiente di gestione documentale.
La sua semplice architettura applicativa e il suo basso costo di gestione e attivazione rendono questa soluzione ideale per i Clienti che non hanno tempo e risorse per analizzare, definire e attivare una soluzione documentale aziendale. I moduli aggiuntivi di Interoperabilità, Cooperazione Applicativa, Gestione Documenti non Protocollati, Stampa Etichette e di Digitalizzazione rendono questa applicazione versatile e completa.
Funzionalità principali:
■ Protocollare e acquisire documenti smistandoli agli uffici di competenza, comprese capacita di archiviazione, fascicolazione e ricerca.
■ Protocollare automaticamente tutti i messaggi ricevuti nella casella di posta elettronica certificata (PEC) istituzionale.
■ Generare e verificare l’impronta digitale SHA-256 degli allegati.
■ Digitalizzare in maniera integrata e intuitiva documenti in formato cartaceo tramite scanner.
■ Fornire ad un sistema informativo esterno la capacità di integrarsi (Web Service) con il sistema di protocollazione in un’ottica di cooperazione applicativa.
■ Integrarsi con dispositivi di stampa di etichette, sulle quali apporre le informazioni di segnatura, necessarie per una corretta archiviazione dei documenti.
■ Consentire la registrazione e la gestione di documenti non protocollati con la loro assegnazione agli uffici competenti.
Benefici della soluzione:
■ Riduzione del carico di lavoro: ridurre il carico di lavoro dell’ufficio, per l’emissione dei protocolli in partenza ed in arrivo, per la registrazione e per la ricerca dei documenti;
■ Riduzione degli errori: permettere la corretta registrazione e archiviazione dei documenti in entrata ed in uscita.
■ Miglioramento dell’efficienza: garantire un’organizzazione dell’archivio efficiente.
■ Informazioni in Tempo Reale: ricerche facili ed informazioni aggiornate in tempo reale per tutti gli utenti coinvolti